In questo step tratteremo le case costruttrici che producono lo srumento.
Come accennato nello step #9 , già nel 1917 la compagnia statunitense AT&T, di cui la Western Electric era parte, costruì uno dei primi fonometri. La compagnia in questione venne fondata da Alexander Graham Bell nel 1885 e si occupa di telecomunicazioni
Altre case costruttrici storiche sono:
Brüel&Kjær, fondata in Danimarca nel 1942 in un periodo difficile, questi erano infatti gli anni della seconda guerra mondiale. All' epoca si occupava esclusivamente di misurazioni sonore. I suoi fondatori, dalla quale prende il nome, si posero come primo obiettivo il progresso scientifico-tecnologico.
Kern&Sohn, la più antica casa costruttrice di strumenti di precisione tedesca, spesso menzionata in articoli scientifici. Fondata nel 1844 ad Albstadt da Gottlieb Kern.
Rion, compagnia giapponese nata nel 1944. A metà del 1900 in Giappone l'inquinamento acustico diventava un problema rilevante, l'obbiettivo di Rion era quello di offrire tecnologie a supporto della società; collaborò con Kobayasi Institute of Physical Research per la costruzione dei suoi strumenti.
Commenti
Posta un commento